CHI SIAMO - MPM New Colour di Marcello Molino - Vernici, Colori, Parati, Arredo, Restauro, Privati, Professionisti

Vai ai contenuti


La MPM New Colour nasce nel 1985, quando Marcello Molino rileva la bottega storica di Colori e vernici del quartiere Monti, in Via Giovanni Lanza, che da quasi cinquanta anni forniva materiali agli artigiani e ai "pittori" della zona centrale, vicina alla stazione Termini e a Piazza Vittorio, della città di Roma.

Decide di creare un negozio attento alle novità del mercato dei Colori, quindi lo attrezza di un apparecchio tintometrico e lo specializza nell'assortimento di prodotti tecnici, ma allo stesso tempo lascia intatto il carattere tradizionale di negozio fornitore di artigiani e quindi dispensatore di consigli confidenziali per l'applicazione dei vari prodotti.

Il nome stesso del negozio sintetizza questo suo intento di guardare al futuro (New Colour), e rispettare il passato: la P dell'iniziale tra le due M di Marcello Molino è un omaggio al papà Piero che lavorando da anni nel settore, ne è sempre stato il consigliere e l'ispiratore.

In particolare sviluppa il settore Restauro, già ricco di materiali quali la Gomma lacca, le colle animali, i pigmenti in polvere, le aniline, introducendo tutta una serie di prodotti chimici che completano l'offerta già ricca del negozio quali Polish, Antitarlo, Sverniciatori, lacche di lucidatura a tampone e resine sintetiche.

Oggi il negozio dispone di un apparecchio tintometrico di ultima generazione del Colorificio Toscano e di uno Spettrofotometrocon un programma avanzato di lettura colori per interno ed esterno, di un vasto assortimento di prodotti per l'edilizia che esauriscono le necessità delle ditte di Ristrutturazione e di una gamma di prodotti utili per il restauro di mobili e cornici, così come affreschi o dipinti.


  MPM New Colour di Marcello Molino - Via Giovanni Lanza 124, 00184 Roma - Tel. 06/4873180 - Fax 06/48903615 - Mail: mpmnewcolour@libero.it   

Torna ai contenuti